cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bassetti contro Fedez su bonus psicologo: "Lo usa per attaccare il governo"

30 ottobre 2023 | 18.42
LETTURA: 2 minuti

L'infettivologo critica "l'incoerenza" del rapper su Twitter. E fa il punto con l'Adnkronos

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti

"Vi ricordate Fedez e Rosa Chemical a Sanremo e il loro spettacolo indecoroso sul palco del festival? Fedez che bacia appassionatamente Rosa Chemical davanti a sua moglie incredula? Quanti danni causano gli influencer con i loro comportamenti bizzarri alla salute psichica degli italiani soprattutto più fragili e più giovani? Oggi Fedez parla di tutelare la salute mentale e lo fa per attaccare il governo sul 'bonus psicologo'. È la stessa persona? Quanta incoerenza!". E' la critica mossa via X dall'infettivologo Matteo Bassetti al rapper, dopo il suo appello a non tagliare il contributo nella Manovra, lanciato durante la trasmissione Tv 'Che tempo che fa'.

"Fedez è un idolo con milioni di follower. E io - chiarisce all'Adnkronos Salute il direttore della Clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova - mi riferisco al fatto che, quando uno è un esempio per intere generazioni di ragazzi, evidentemente non può fare una cosa come quella che ha fatto, cioè salire sul palco mentre c'era sua moglie che conduceva il festival, e baciare sulla bocca" qualcuno, "al di là del fatto che fosse un uomo o una donna. E' un atteggiamento profondamente sbagliato dal punto di vista dell'insegnamento psicologico che si può dare ai ragazzi". Bassetti cita nel dettaglio valori come "la fedeltà e alcuni comportamenti che secondo me andrebbero anche insegnati". Il problema a suo avviso è che "un atto così sul palco di Sanremo davanti a 20 milioni di persone non si deve fare. Lo si può fare in un privato".

Oggi, prosegue, "Fedez dice che è importante mantenere il bonus psicologico. Mi pare che non ci sia coerenza. E' la stessa persona, non sono passati più di 8 mesi da febbraio", quando è stato trasmesso l'ultimo Festival di Sanremo. "In questo senso dico che bisogna avere coerenza, perché si ha una grande responsabilità quando si fa l'influencer".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza