cerca CERCA
Mercoledì 22 Maggio 2024
Aggiornato: 04:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cospito, distributori sigarette hackerati: su display frase 'Fuori Alfredo dal 41 bis"

L'attacco in varie parti d'Italia: oltre alla scritta, pacchetti acquistabili a 10 centesimi. Tentato hackeraggio ai siti di Atac e del Mef

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa
26 marzo 2023 | 10.44
LETTURA: 1 minuti

Attacco hacker ai distributori di sigarette e ad alcuni siti istituzionali. In varie parti d'Italia sul display delle macchinette è comparsa una scritta in solidarietà ad Alfredo Cospito - 'Fuori Alfredo dal 41 bis' - e i pacchetti risultavano acquistabili a 10 centesimi. A quanto si apprende, hacker avrebbero tentato di attaccare anche alcuni siti istituzionali come quelli di Atac, del Mef e del commissariato online ma senza conseguenze.

Come fa sapere la stessa azienda per la mobilità di Roma, "il sito internet di Atac ha subito alcuni rallentamenti e limitazioni di funzionalità che sono stati mitigati dalle contromisure adottate nei giorni scorsi". "I tecnici Atac stanno completando gli interventi. La normalizzazione nella fruizione del sito è prevista a breve - conclude Atac - Gli altri servizi non hanno subito conseguenze. Tutte le linee sono regolari".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza