cerca CERCA
Sabato 02 Marzo 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Migranti, acquisiti documenti al Cpr di Milano

01 dicembre 2023 | 09.56
LETTURA: 1 minuti

La Procura ha disposto un accesso presso la sede del Centro di permanenza per il rimpatrio di Via Corelli

Auto della Gdf (Fotogramma)
Auto della Gdf (Fotogramma)

Questa mattina la procura di Milano ha disposto un accesso presso la sede del Centro di permanenza per il rimpatrio-Cpr di Via Corelli, finalizzato all’acquisizione di documentazione dell’ente gestore della struttura.

Nell’ambito della costante ed approfondita attività di monitoraggio esercitata dall’ufficio territoriale del governo presso le strutture governative preposte all’accoglienza ed al trattenimento degli stranieri, nei mesi scorsi erano emerse criticità gestionali a carico del medesimo soggetto. In esito all’esame della documentazione, la prefettura aveva avviato a carico dell’ente gestore un procedimento amministrativo per la contestazione di talune condotte ritenute contrarie agli obblighi contrattuali. Tale procedimento si è concluso quindi con l’irrogazione della massima sanzione convenzionalmente prevista.

La prefettura di Milano aveva anche provveduto ad informare immediatamente gli uffici della locale Procura sugli esiti della propria attività, trasmettendole anche la relativa documentazione e fornendo la propria massima collaborazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza