cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 05:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo, danzatore Bernal: "Devolverò mio cachet di serata al Ravenna Festival"

"Lancio 'Movimento degli Artisti' a sostegno delle popolazioni alluvionate. Non solo danzatori, ma anche attori, cantanti, registi per aiutare con i loro spettacoli l'Emilia Romagna a risollevarsi dalla tragedia che l'ha colpita"

Il danzatore di flamenco Sergio Bernal in un abito di scena firmato  Roberto Capucci
Il danzatore di flamenco Sergio Bernal in un abito di scena firmato Roberto Capucci
19 maggio 2023 | 15.57
LETTURA: 1 minuti

"Quanto accaduto in Emilia Romagna mi addolora profondamente. Amo particolarmente l'Italia e il pubblico al quale sono affezionato. Ritornerò nel vostro Paese il 20 giugno, ospite di Ravenna Festival, per il gala Les Etoiles e ho deciso di devolvere il mio cachet ad iniziative a sostegno delle scuole di danza della regione, molte delle quali colpite dalle terribili inondazioni, e di tutti quei giovani allievi che vogliono continuare ad operare e studiare, nonostante la tragedia che li ha colpiti". E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos la stella del flamenco andaluso Sergio Bernal, straordinario interprete di uno dei 'baile' più antichi del mondo.

"Mi stringo alla popolazione tutta, alle nuove generazioni che sono il nostro futuro, il futuro dell'Italia - ha aggiunto Sergio Bernal - Basta guardare le foto dei 'giovani angeli' che con stivali e vanghe stanno aiutando le città a rialzarsi, giovani che sono la speranza del Paese. Semplicemente commoventi. Un'occasione, questa, per lanciare un 'Movimento degli artisti', che comprenda non solo danzatori, ma anche attori, cantanti, registi, che possa aiutare con l'arte e la cultura, con i loro spettacoli l'Emilia Romagna a risollevarsi dalla tragedia che l'ha colpita", ha concluso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza