cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 07:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo Milano, forte pioggia e Seveso esonda: donna bloccata in sottopasso

L'assessore Granelli: "Caduti 60 mm di acqua in 3 ore"

Maltempo a Milano - (Foto dalla pagina Fb dell'assessore Granelli)
Maltempo a Milano - (Foto dalla pagina Fb dell'assessore Granelli)
15 settembre 2023 | 09.03
LETTURA: 1 minuti

Il maltempo si abbatte oggi su Milano e la pioggia, caduta abbondante nella notte, provoca l'esondazione temporanea del Seveso nella zona nord della città, con l'allagamento del sottopasso Negrotto, con più di 2 metri di acqua "È l'esito delle forti piogge nella zona ovest e nord ovest della città, con più di 60 mm di pioggia in tre ore. In attività le idrovore di MM e Protezione civile", scrive su Facebook l'assessore alla sicurezza e protezione civile del Comune, Marco Granelli. "Seveso ora rientrato, esondazione è durata solo pochi minuti. Ma a monte sta ancora piovendo e quindi siamo preoccupati per queste ore", riferisce l'assessore.

"Nuova pioggia in arrivo su Milano nord, mentre sta scendendo la nuova ondata di piena del Seveso Massima attenzione per rischio esondazione a Niguarda in via Valfurva e in Istria - scrive ancora Granelli su Fb - Intanto si controlla anche il Lambro. Intanto si sta lavorando senza sosta a sorpasso Negrotto allagato. Al lavoro anche in via Fabio Filzi dove un albero è caduto sulla linea del tram".

Una donna è rimasta bloccata all’interno della sua auto in un sottopasso allagato a Pogliano Milanese lungo la strada provinciale 229. I vigili del fuoco hanno effettuato circa trenta interventi nei comuni di Legnano, Nerviano, Vanzago e San Vittore Olona.

A Milano l'intervento più importante ha riguardato via Fabio Filzi dove intorno alle 3 di questa notte la caduta di un albero ha tranciato i fili del tram, causando il blocco della linea tranviaria. Sono rimaste danneggiate anche alcune auto. Numerose le chiamate di soccorso alla centrale operativa.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza