cerca CERCA
Martedì 25 Giugno 2024
Aggiornato: 08:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Messina Denaro, ecco la carta di identità: il geometra Andrea Bonafede

Il documento utilizzato dal boss arrestato a Palermo

Messina Denaro, ecco la carta di identità: il geometra Andrea Bonafede
16 gennaio 2023 | 16.01
LETTURA: 1 minuti

Andrea Bonafede, nato a Campobello di Mazara (Trapani) il 23 ottobre del 1963. Eccola, come mostra la foto in possesso dell'Adnkronos, la carta di identità di Matteo Messina Denaro, alias Andrea Bonafede, il nome falso scelto nella latitanza. Il boss, arrestato oggi a Palermo nella clinica Maddalena, era residente a pochi km dalla sua città natale, Castelvetrano, a Campobello di Mazara in via Marsala 54. Di professione, si legge nella carta di identità, 'geometra'. E' alto 1,78, calvo e con gli occhi castani. Segni particolari "nessuno". La tessera, cartacea, è stata emessa l'8 febbraio 2016 e scade il 23 ottobre del 2026.

Il vero Andrea Bonafede è stato interrogato oggi pomeriggio dai carabinieri. L'uomo deve spiegare agli inquirenti come mai il boss latitante usasse la sua carta di identità, con tanto di professione 'geometra', come risulta dal documento pubblicato oggi dall'Adnkronos.

Messina Denaro era in clinica in day hospital per sottoporsi a terapie. Il boss mafioso, non ha opposto resistenza al momento della cattura. Giunto in clinica alle 8, si era presentato sotto falso nome ma di fronte ai carabinieri ha subito ammesso la sua vera identità: "Sono Matteo Messina Denaro", ha detto agli uomini del Ros.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza