cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo weekend, prima freddo e poi pioggia: le previsioni per oggi e domani

Temperature basse da Nord a Sud, dall'Atlantico arriva la nuova perturbazione

Pioggia in città
Pioggia in città
13 gennaio 2024 | 00.09
LETTURA: 1 minuti

Freddo con aria gelida oggi da Nord a Sud con temperature in calo. Pioggia domani, con il maltempo a chiudere il weekend all'insegna del peggioramento del meteo nella giornata di domenica 14 gennaio.

Il fine settimana, da Milano a Roma, inizierà con il gelo portato dalle correnti provenienti da nord. Nel Settentrione d'Italia, lo zero potrebbe essere sfiorato o raggiunto anche durante il giorno tra Lombardia e Piemonte. Temperature ancora basse anche al Centro, soprattutto nelle zone interne, e effetti anche nel Meridione, dove in ogni caso il sole dovrebbe resistere senza troppi problemi.

Il quadro cambia domani, domenica 14 gennaio, con il nuovo input dall'Atlantico: aria umida è destinata a portare precipitazioni. La pioggia lascerà il segno a partire dalle regioni tirreniche da Nord a Sud: il maltempo colpirà Liguria e Toscana, Lazio e Campania fino alla Calabria. Le previsioni lasciano intravedere un peggioramento soprattutto al Centro nella coda del weekend, con il bonus - si fa per dire - di temperature sempre rigide.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza