cerca CERCA
Domenica 26 Maggio 2024
Aggiornato: 22:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vaccini Covid Italia, 3 milioni di dosi in arrivo tra 12 e 15 maggio

E' quanto si apprende da fonti del commissariato per l'emergenza Covid. Si tratta di forniture di diversi vaccini

(Afp)
(Afp)
10 maggio 2021 | 20.45
LETTURA: 1 minuti

Vaccini anti Covid, sono previste tre milioni di dosi in arrivo in Italia questa settimana, tra il 12 e il 15 maggio. E' quanto si apprende da fonti del commissariato per l'emergenza Covid, che spiegano come si tratti di forniture di diversi vaccini.

Oggi il Lazio ha comunicato che a partire da lunedì 17 maggio saranno estesi i richiami del vaccino Pfizer a 5 settimane, ossia 35 giorni. Questo "consentirà di recuperare circa 100mila slot di Pfizer nel mese di maggio" ha sottolineato l'assessore alla Sanità e l’integrazione sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato.

"Tutti gli interessati verranno avvisati in anticipo via sms - ha informato in una nota l'Unità di crisi Covid della Regione Lazio - e l'allungamento, recependo le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico (Cts) e della Struttura commissariale, consentirà un aumento della platea delle prime dosi del vaccino Pfizer a partire già dal mese in corso, ovvero determinando un aumento della copertura della popolazione. Nessuna modifica invece, al momento, per tutti gli altri vaccini".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza