cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 09:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bper insieme a Talent Garden progetta formazione It innovativa

Bper insieme a Talent Garden progetta formazione It innovativa
02 maggio 2023 | 15.15
LETTURA: 2 minuti

E' stato formalizzato nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra Bper Banca e Talent Garden, la digital skills academy leader in Europa. L’intesa, si legge in una nota, prevede un piano di formazione inedito dedicato agli specialisti It della banca, che include sessioni di approfondimento, webinar e masterclass sui temi digitali e sulle nuove tecnologie It (che includono ambiti relativi a: evoluzione delle fintech, open innovation, design thinking, cybersecurity for It, blockchain, Web 3 e Metaverso), oltre alla creazione di un osservatorio tecnologico sulle skill di settore, per un totale di oltre 40 ore di incontri previsti nell’arco dell’intero percorso.

"Abbiamo deciso di rivolgerci ad un’eccellenza della formazione It a livello internazionale – afferma Giuseppe Corni, Chief Human Resource Officer di Bper Banca – perché vogliamo investire sulla formazione dei nostri dipendenti, oltre che sulla qualità delle infrastrutture e dei servizi tecnologici dell’azienda. In questo modo, siamo convinti di riuscire a migliorare i processi tecnici interni e garantire le conoscenze necessarie per continuare a mettere a disposizione della clientela strumenti digitali di primo livello per gestire i rapporti bancari", conclude. Mentre per Massimiliano Baga, Chief Information Officer di Bper Banca, "il programma Tech Around You riveste un ruolo chiave nel percorso strategico It di Bper Banca in quanto lo sviluppo degli specialisti It, con l’acquisizione di competenze nuove e distintive, si affianca alla trasformazione e al rinnovamento dei sistemi tecnologici, per garantire quella capacità di innovare che è chiave determinante per l’It del futuro".

Infine, Irene Boni, ceo Talent Garden, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di condividere con uno dei principali gruppi bancari italiani il nostro network Europeo di formazione e innovazione, per aiutare il team It di Bper a sviluppare le competenze necessarie per affrontare i temi digitali di frontiera. La valorizzazione delle persone è un aspetto fondamentale che unisce le nostre realtà, e siamo certi che questa collaborazione darà frutti positivi per entrambi, consentendo a Bper di rimanere al passo con le ultime tendenze tecnologiche e di offrire ai propri clienti un'esperienza sempre più soddisfacente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza