cerca CERCA
Lunedì 04 Marzo 2024
Aggiornato: 13:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gagliardi (Deloitte Legal): "A disposizione per una legge per le Relazioni istituzionali'

10 maggio 2023 | 12.17
LETTURA: 1 minuti

"Il ruolo del legislatore è ancora più centrale e responsabile perché deve avere necessariamente un indirizzo di natura economica"

 - (Fotogramma)
- (Fotogramma)

"Il tema relativo ad una legge sulle relazioni istituzionali è delicato, ma noi siamo avvocati. Abbiamo quindi pensato che questa rappresentanza di interessi possa essere un soggetto di un'attività economica reale. A livello globale abbiamo 440mila professionisti in quasi 100 Paesi per il mondo e abbiamo cercato di mettere a disposizione della Pubblica amministrazione sia delle imprese un Osservatorio". A dirlo Carlo Gagliardi, ceo Deloitte Legal, intervenendo al ‘Forum relazioni istituzionali. Pubblico e privato nei processi decisionali’, in corso a Roma.

"Il ruolo del legislatore - sostiene - è ancora più centrale e responsabile perché deve avere necessariamente un indirizzo di natura economica e come è possibile farlo senza parlare con i portatori di interesse?. Vogliamo e possiamo mettere a disposizione esperienze e un osservatorio internazionale che ci dice cosa accade negli altri Paesi, perché regolamentare senza vedersi attorno è una politica assolutamente miope. Dobbiamo regolamentare non un'attività illecita, ma un'attività trasparente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza