cerca CERCA
Martedì 05 Marzo 2024
Aggiornato: 00:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Merck Italia, 'lieti di sostenere Make Sense Campaign'

12 settembre 2023 | 17.09
LETTURA: 2 minuti

‘Diagnosi precoce cancro testa-collo può aumentare possibilità di guarigione e migliorare qualità di vita’

Merck Italia, 'lieti di sostenere Make Sense Campaign'

“Per un’azienda come la nostra, che ama definirsi In Love with Care, avere cura delle persone vuol dire rispondere a tutti i bisogni non soddisfatti relativi alla salute: non solo i need terapeutici, ma anche quelli di informazione ed educazione alla prevenzione. È per questo che siamo lieti di supportare anche quest’anno la Make Sense Campaign, nella sua edizione italiana, promossa da Aiocc - Associazione italiana di oncologia cervico-cefalica. Si tratta di un’iniziativa che può avere un impatto concreto nella vita di tante persone, perché riconoscere tempestivamente i sintomi dei tumori testa-collo e ricevere una diagnosi precoce può aumentare in maniera importante le possibilità di guarigione e la qualità di vita. Siamo sicuri che saranno in tanti a sfruttare la possibilità delle visite gratuite rese disponibili presso gli oltre 130 centri specialistici in tutta Italia”. Così Iris Buttinoni, Head of Communication di Merck Italia, a margine della presentazione della campagna, patrocinata dal ministero della Salute, che si è tenuta oggi alla Camera.

La campagna al via dal 18 al 22 settembre prevede giornate di diagnosi precoci gratuite, ad accesso libero o su prenotazione. Obiettivo, riconoscere in fretta eventuali sintomi e rimandare così i pazienti al proprio medico curante per i dovuti accertamenti.

"Make Sense Campaign è per noi così importante - prosegue - che abbiamo voluto darle un’ulteriore visibilità, attraverso un piano di comunicazione ad hoc, che prevederà, nel corso della H&N Awareness Week attività sui nostri canali digitali (Linkedin e Instagram), attività di comunicazione ed engagement rivolte agli oltre mille dipendenti di Merck in Italia e un’iniziativa Out of Home di grande impatto a Milano, con camion vela che attraverseranno la città per un’intera settimana, ospitando una creatività che inviterà ad informarsi sui tumori del testa-collo e ad aderire alle visite gratuite. In evidenza in tutte le nostre comunicazioni, ‘Per Te’ il nostro nuovo concept creativo mirato a rappresentare il nostro impegno in oncologia, e la nostra volontà di essere sempre vicini ai pazienti e a coloro che se ne prendono cura”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza