cerca CERCA
Mercoledì 19 Giugno 2024
Aggiornato: 04:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Festival Nazionale delle Università,la seconda edizione a Roma dal 17 al 19 maggio

Festival Nazionale delle Università,la seconda edizione a Roma dal 17 al 19 maggio
28 aprile 2023 | 10.35
LETTURA: 1 minuti

Torna il Festival Nazionale delle Università. “Uomini e macchine intelligenti” sarà il titolo della seconda edizione, in programma da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio 2023 alla Università degli Studi LINK di Roma, che verterà sul fenomeno dell’Intelligenza Artificiale.

Roma, 28 aprile 2023. Una tre giorni di incontri, dibattiti e tavole rotonde con un focus ben chiaro: la simbiosi e le relazioni che si possono innescare tra intelligenza artificiale, lavoro e competenze. Relatori di eccezione si avvicenderanno nei vari panel, dialogando su temi di stretta attualità, ma che guardano al futuro. Prenderanno parte alla seconda edizione del Festival, tra gli altri, Elvira Carzaniga (Direttore Education Microsoft Italia), Pasquale Stanzione (Garante della privacy) e Davide Dettori (CEO Health Triage). Informazioni e programma sul sito ufficiale www.festivalnazionaleuniversita.it

Dopo il grande successo della prima edizione – svoltasi a novembre 2022 alla Università degli Studi LINK di Roma con un focus sulla "Cultura digitale", che ha visto la partecipazione di illustri ospiti del mondo accademico, economico, imprenditoriale e tecnologico – torna la kermesse che mira a sviluppare un contesto di dialettica permanente tra le esigenze delle Università, delle imprese e, soprattutto, quelle dei giovani.

Nato come appuntamento annuale dedicato agli Atenei italiani, il Festival vuole essere un’occasione di confronto tra Università, giovani e imprese finalizzato alla crescita economica e lo sviluppo culturale del nostro Paese, in linea con gli obiettivi del PNRR e l’Agenda ONU 2030.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza