cerca CERCA
Martedì 21 Maggio 2024
Aggiornato: 18:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Biden alla Ue: "Collaboriamo nella lotta al Covid"

Il presidente degli Stati Uniti in videoconferenza al Consiglio Europeo tende la mano e chiede "stretta collaborazione" su sfide comuni, a cominciare dalle battaglie contro Coronavirus e cambiamenti climatici

Foto Fotogramma
Foto Fotogramma
26 marzo 2021 | 08.32
LETTURA: 1 minuti

L'"impegno a rilanciare le relazioni tra gli Stati Uniti e l'Unione Europea" è stato garantito dal presidente Joe Biden nel corso del suo intervento in videoconferenza al Consiglio Europeo. Lo ha riferito una nota della Casa Bianca, precisando che Biden ha sottolineato ai capi di Stato e di governo dei 27 Stati membri che "un'Ue forte è nell'interesse degli Stati Uniti".

Biden ha chiesto ai leader europei "una stretta cooperazione" su alcune sfide comuni, a partire dalla lotta al Covid-19 e ai cambiamenti climatici, e un "rafforzamento" dei legami economici. Il presidente, prosegue la nota della Casa Bianca, ha inoltre espresso il desiderio di lavorare insieme su alcuni temi di politica estera, tra cui Cina e Russia.

Inoltre, ha rilevato la necessità di un impegno continuo degli Stati Uniti e dell'Ue su alcuni dossier particolari come Turchia, Caucaso meridionale, Europa orientale e Balcani occidentali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza