cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb, Boncompagni Ludovisi, 'Carlo III simbolo di unione al di là della politica'

08 maggio 2023 | 15.07
LETTURA: 1 minuti

La principessa intervistata al telefono ha espresso tutta la sua ammirazione per il sovrano. Il suo motto britannico preferito è 'keep calm and carry on'

Rita Jenrette Boncompagni Ludovisi
Rita Jenrette Boncompagni Ludovisi

"Carlo III e la monarchia inglese sono sempre stati al di sopra della politica, a volte elemento conflittuale e divisorio tra i cittadini. La monarchia costituzionale inglese si erge a simbolo di coesione e unità". E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos da Parigi la principessa Rita Boncompagni Ludovisi a pochi giorni dall'incoronazione di Carlo III e della regina Camilla.

"Adoro il motto della monarchia inglese 'keep calm and carry on', mantenete la calma e andate avanti - ha proseguito - Negli anni la regina Elisabetta II ha rappresentato per i suoi sudditi la speranza, il coraggio, motivo di orgoglio per il suo popolo. Carlo III saprà essere all'altezza del ruolo in perfetta sintonia con il regno dell'augusta madre. E poi lo ammiro anche per il suo impegno nei confronti dell'ambiente, in difesa della natura - ha proseguito Rita Boncompagni Ludovisi - Sarà un regno di pace e di distensione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza