cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 02:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb, principe Cambogia: "Alla corte d'Inghilterra aleggia ancora fantasma di Diana'

"Carlo III, uomo colto, dal grande cuore, spirituale, sarà un sovrano che rappresenterà al meglio il suo tempo. Anche oggi, giorno dell'incoronazione, la scena è stata rubata dal principino Louis, impeccabili la principessa Charlotte e il principe George"

il principe Sisowath Ravivaddhana Monipong, ambasciatore della Real casa di Cambogia accanto al regista  Vincenzo Grisostomi Travaglini
il principe Sisowath Ravivaddhana Monipong, ambasciatore della Real casa di Cambogia accanto al regista Vincenzo Grisostomi Travaglini
06 maggio 2023 | 20.33
LETTURA: 1 minuti

"Carlo III, uomo colto, dal grande cuore, spirituale, sarà un sovrano che rappresenterà al meglio il suo tempo. Oggi durante l'incoronazione non mi sembrava particolarmente a proprio agio, come del resto anche la regina Camilla. Aleggia ancora alla corte di Albione il fantasma della principessa Diana. Lei sì che sarebbe stata una regina più glamour". E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos il principe Sisowath Ravivaddhana Monipong, ambasciatore della Real casa di Cambogia.

"Ho seguito l'incoronazione - ha aggiunto- La presenza di molte 'signore' di colore, degli ambasciatori del Commonwealth, di rappresentanti delle varie religioni che Carlo III ha voluto alla sua incoronazione, sono un segnale di modernità, di cambiamento che il sovrano inglese sta già portando avanti da tempo perchè, in fondo, è cambiata la società. Basti pensare al sindaco di Londra Sadiq Aman Khan, di origine pachistana, o al primo ministro inglese Rishi Sunak, figlio di genitori indiani con radici indù".

"Chi ha rubato la scena comunque- ha continuato il principe Sisowath Ravivaddhana Monipong-è stato ancora una volta il piccolo Louis, ma anche la principessa Charlotte che accanto al principe George è stata impeccabile. Continuo a nutrire un rispetto assoluto e profondo per la principessa Anna, sempre di più a fianco del fratello - ha concluso il principe della Cambogia- il suo braccio destro, anzi il suo braccio operativo, oggi più che mai".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza