cerca CERCA
Sabato 27 Luglio 2024
Aggiornato: 11:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In Gran Bretagna telefonini al bando nelle scuole

Gli istituti avranno quattro opzioni per mettere in pratica il divieto, dal più radicale che prevede il divieto assoluto di portare in classe i telefoni al più 'liberale' che prevede smartphone spenti nello zaino

Ragazza con uno smartphone in mano - (Afp)
Ragazza con uno smartphone in mano - (Afp)
20 febbraio 2024 | 08.19
LETTURA: 1 minuti

La Gran Bretagna mette al bando i cellulari nelle scuole per "minimizzare il disturbo e migliorare il comportamento nelle classi". L’uso dei dispositivi sarà impedito anche durante gli intervalli o i pasti e gli insegnanti avranno il potere di perquisire le borse degli alunni alla ricerca dei gadget proibiti. I trasgressori saranno puniti con un castigo in solitario — un metodo assai comune nelle scuole britanniche — e la confisca dei telefonini si legge sul 'Corriere della sera'.

Le scuole avranno quattro opzioni per mettere in pratica il bando. La più radicale prevede il divieto assoluto di portare in classe i telefoni, che dunque andranno lasciati a casa; un’altra ipotesi è che vengano consegnati all’ingresso allo staff scolastico, oppure, terza possibilità, chiusi in armadietti; la soluzione più 'liberale' è che gli allievi tengano con sé i telefoni, che però non devono essere "né usati, né visti, né sentiti" e quindi lasciati spenti in fondo agli zainetti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza