cerca CERCA
Venerdì 24 Maggio 2024
Aggiornato: 18:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Guerra Ucraina, Russia: "Distrutti due droni di Kiev a Briansk e Kursk"

Ministero della Difesa russo: i sistemi di difesa antiaerea hanno fermato nuovi attacchi ucraini

Droni in azione (Fotogramma)
Droni in azione (Fotogramma)
27 agosto 2023 | 08.28
LETTURA: 1 minuti

Continua la guerra di droni tra Ucraina e Russia. Il ministero della Difesa russo ha riferito che nella notte i suoi sistemi di difesa antiaerea hanno fermato nuovi attacchi ucraini con droni nelle regioni di confine di Briansk e Kursk. "La mattina presto del 27 agosto, il regime di Kiev ha tentato ancora una volta di lanciare attacchi terroristici con droni contro la Federazione Russa", si legge in un messaggio pubblicato sul canale Telegram del ministero, in cui si comunica che "la difesa ha rilevato e distrutto in volo i due droni sui territori di Briansk e Kursk".

Un condominio a Kursk è stato danneggiato dalla caduta di un drone, ha reso noto il governatore dell'oblast russo, Roman Starovoit, sul suo canale Telegram, precisando che i vetri delle finestre di alcuni piani si sono infranti a causa dell'impatto con il velivolo senza pilota. Il governatore ha assicurato che nessuno dei residenti è rimasto ferito.

L'esercito russo ha inoltre annunciato di aver respinto sette attacchi delle forze armate ucraine in direzione di Krasnolimansk, vicino Liman, città dell'oblast di Donetsk. Lo ha riferito l'agenzia Tass, precisando che nelle operazioni "il nemico ha perso più di 80 militari".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza