cerca CERCA
Lunedì 20 Maggio 2024
Aggiornato: 02:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Libia, Haftar a Roma vede Tajani. Domani possibile incontro con Meloni

Secondo quanto si apprende da fonti informate il generale libico ha incontrato questa sera il vicepremier e ministro degli Esteri

(Fotogramma)
(Fotogramma)
03 maggio 2023 | 22.35
LETTURA: 1 minuti

Missione a Roma per Khalifa Haftar. Secondo quanto si apprende da fonti informate, il generale libico ha incontrato questa sera il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. Haftar è a Roma per contatti con le autorità italiane e domattina potrebbe essere ricevuto anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Meloni era stata a Tripoli il 28 gennaio scorso con i ministri degli Esteri e dell'Interno, Tajani e Matteo Piantedosi, per una prima presa di contatto con le diverse autorità libiche, ma in quell'occasione non aveva visto Haftar, che in quel periodo non si trovava in Libia.

Il generale è molto vicino alle posizioni dell'Egitto guidato dal presidente Abdel Fatah Al Sisi; incontrando il leader egiziano al Cairo, il ministro Tajani aveva chiesto di intervenire su Haftar per facilitare una pacificazione definitiva della Libia e per fermare il flusso di migranti irregolari che partono anche dalle coste della Cirenaica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza