cerca CERCA
Mercoledì 22 Maggio 2024
Aggiornato: 13:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pallone spia in spazio aereo Usa, Cina: "Nessuna intenzione di violare sovranità"

Gli Stati Uniti, spiega il portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, stiano "calmi, stiamo verificando la situazione"

Afp
Afp
03 febbraio 2023 | 09.58
LETTURA: 1 minuti

Gli Stati Uniti stiano "calmi, stiamo verificando la situazione", ma da parte cinese non c'è "alcuna intenzione di violare la sovranità" di alcun Paese. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri di Pechino, in un riferimento al pallone spia cinese che da un paio di giorni sta sorvolando il territorio americano, secondo quanto riferito dal Pentagono.

"La Cina è un Paese responsabile e ha sempre rispettato rigorosamente le leggi internazionali, e non ha intenzione di violare il territorio e lo spazio aereo di alcun Paese sovrano - ha affermato Mao - Per quanto riguarda il pallone aerostatico, come ho appena detto, stiamo esaminando e verificando la situazione e speriamo che entrambe le parti possano gestirla insieme con calma e attenzione". E ancora, la portavoce ha sottolineato che "prima che si chiarisca quanto accaduto, ogni speculazione deliberata o ingigantita non aiuterà a gestire la materia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza