cerca CERCA
Mercoledì 17 Luglio 2024
Aggiornato: 17:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Principe William a New York, cresce sua popolarità in Usa

Prima visita ufficiale negli Stati Uniti del Principe del Galles. Al suo fianco la due volte vincitrice dell'Oscar Cate Blanchett

(Afp)
(Afp)
18 settembre 2023 | 12.28
LETTURA: 1 minuti

Il principe William è pronto a conquistare i cuori degli americani durante il suo viaggio di 2 giorni a New York per sostenere cause globali urgenti, come il cambiamento climatico, e per parlare di salute mentale con i vigili del fuoco della Grande Mela. La prima visita ufficiale negli Stati Uniti del Principe del Galles arriva in un momento in cui la sua popolarità è in forte aumento negli Usa, addirittura davanti al presidente Joe Biden e al capo dello Stato ucraino Vododymyr Zelensky, secondo un recente sondaggio Gallup.

A New York per il secondo Summit annuale sull'innovazione dell'Earthshot Prize da lui stesso fondato, William incontrerà privatamente il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres e altri leader globali, fatto che evidenzia la crescente importanza del principe come statista e non solo come reale britannico. Gli osservatori sottolineano che l'appeal della famiglia reale è aumentato negli Stati Uniti, in particolare tra i giovani più preoccupati per le questioni ambientali.

Daisy Prince, redattrice della newsletter Digital Party, ha osservato che l'attenzione del principe William per le questioni ecologiche è in sintonia con questo gruppo demografico. E, come se non bastasse, la visita dell'erede al trono del Regno Unito sarà resa ancor più glamour dalla presenza, assieme a lui, della due volte vincitrice dell'Oscar Cate Blanchett, una convinta sostenitrice del Premio Earthshot.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza