cerca CERCA
Mercoledì 21 Febbraio 2024
Aggiornato: 12:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, da Usa nuovi aiuti: ci sono anche missili a lungo raggio

01 febbraio 2023 | 11.52
LETTURA: 1 minuti

Il pacchetto da oltre 2 miliardi di dollari. Russia: "Non cambierà corso eventi"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Gli Stati Uniti stanno preparando un pacchetto di aiuti militari da oltre 2 miliardi di dollari per l'Ucraina, che includerà artiglieria e missili a lungo raggio. Lo riporta la Tass.

Ieri il presidente americano Biden aveva detto che intende discutere con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di eventuali ulteriori forniture di armi all'Ucraina.

Il prossimo pacchetto di assistenza militare statunitense all'Ucraina "è un modo diretto per aumentare il livello di escalation, ma non cambierà il corso degli eventi". Ad affermarlo il portavoce del presidente della Federazione Russa Dmitry Peskov, aggiungendo che "ciò richiede ulteriori sforzi da parte nostra, ma l'operazione militare speciale continuerà".

Zelensky e Biden potrebbero incontrarsi in Polonia

Joe Biden e Volodymyr Zelensky potrebbero incontrarsi in Polonia a fine febbraio, in occasione della possibile visita in questo paese del presidente americano. Lo riferisce il quotidiano polacco Dziennik Gazeta Prawna, rilanciato da Ukrainska Pravda. L'incontro potrebbe avvenire a Varsavia, o a Rzeszow, città più vicina al confine con l'Ucraina.

Fonti diplomatiche di Kiev citate dal quotidiano, riferiscono che il presidente ucraino presenterà a Biden un piano di pace e una proposta di conferenza internazionale sull'Ucraina.

Secondo i media americani, Biden starebbe valutando un viaggio in Europa, con tappa in Polonia, in coincidenza con il primo anniversario dell'invasione russa, il 24 febbraio. Biden non prevede al momento nessun viaggio in Ucraina.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza