cerca CERCA
Domenica 26 Maggio 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Kiev: "Avremo F-16, Russia chiamerà altri 500mila soldati"

La previsione del vice capo dell'intelligence della Difesa, Vadym Skibitskyi: "Putin non intende in alcun modo mettere fine alla guerra"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
07 febbraio 2023 | 15.17
LETTURA: 1 minuti

Kiev si aspetta che la Russia chiami a combattere fino a mezzo milione di soldati in più nei prossimi mesi: "La Russia mobiliterà 300-500mila persone per compiere le operazioni offensive nel sud e nell'est dell'Ucraina nella primavera e estate prossime", ha dichiarato Vadym Skibitskyi, vice capo dell'intelligence della Difesa ucraina, citato dalla Cnn. "I 500mila si sommano ai 300mila richiamati a ottobre. Questo dimostra che il Cremlino di Putin non intende in alcun modo mettere fine alla guerra. L'offensiva di Mosca può colpire le regioni di Donetsk e Luhansk e forse quella di Zaporizhzhia. Le truppe russe resteranno in difesa nelle regioni di Kherson e in Crimea".

Secondo il segretario del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dell'Ucraina, Oleksiy Danilov, alla fine l'Ucraina, malgrado le resistenze di diversi Paesi occidentali, riceverà gli aerei da combattimento americani F-16. "È solo questione di tempo", ha dichiarato in un'intervista alla Cnn. "Arriverranno sicuramente. Purtroppo, nel frattempo, stiamo perdendo la nostra gente mentre combattiamo per la nostra indipendenza", ha aggiunto.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza