cerca CERCA
Domenica 16 Giugno 2024
Aggiornato: 00:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina-Russia, Kiev pressa Mosca sul Dnipro: l'analisi degli 007

Il report dell'intelligence militare britannica dopo la nomina del generale Teplinsky a comandante delle Forze russe nell'area

Esercito ucraino monitora le zone di attacco - Afp
Esercito ucraino monitora le zone di attacco - Afp
31 ottobre 2023 | 18.11
LETTURA: 1 minuti

La nomina del colonnello generale Mikhail Teplinsky a comandante delle Forze russe del Dnipro "è una indicazione della crescente pressione sulle forze russe" che si difendono dagli assalti ucraini attraverso il fiume Dnipro e nell'oblast di Kherson. Lo scrive il bollettino giornaliero dell'intelligence militare britannica.

Vice comandante delle forze russe in Ucraina, Teplinsky ha probabilmente "preso personalmente il comando" della forza russa responsabile per le aree occupate dell'oblast di Kherson, compresa la riva sinistra del fiume Dnipro, sostituendo il colonnello generale Oleg Makaevich, nota il bollettino. "In quest'area - si legge -i combattimenti si sono intensificati nelle ultime settimane mentre le forze ucraine hanno contestato il controllo russo della riva sinistra. Teplinsky è tenuto in alta considerazione presso lo stato maggiore russo e ha esperienza di comando nell'area: è stato l'ufficiale sul terreno incaricato del relativo del ritiro dalla riva occidentale del Dnipro nel novembre 202, avvenuto con relativo successo".

"E' praticamente certo - conclude il bollettino - che respingere gli attacchi ucraini attraverso il fiume Dnipro e mantenere il territorio occupato nell'oblast di Kherson rimanga un obiettivo di alta priorità per le forze russe in Ucarina. La nomina di Teplinsky è probabilmente un'indicazione della crescente pressione sulle forze russe che difendono l'area".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza