cerca CERCA
Sabato 22 Giugno 2024
Aggiornato: 09:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Scholz: "Parlerò con Putin, tocca a lui mettere fine a guerra"

Il cancelliere tedesco: "Parlerò nuovamente al telefono con il presidente russo, sta a lui ritirare le sue truppe". Cremlino: "Nessuna chiamata in agenda, ma aperti al dialogo"

Afp
Afp
29 gennaio 2023 | 11.36
LETTURA: 1 minuti

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è pronto a parlare nuovamente con il presidente russo Vladimir Putin per mettere fine alla guerra in Ucraina. "Parlerò nuovamente al telefono con Putin, perché è necessario parlare gli uni con gli altri", ha detto in una intervista al quotidiano Tagesspiegel. Tuttavia Scholz ha ribadito che la pace è nelle mani di Putin. "Sta a Putin ritirare le sue truppe dall'Ucraina e mettere fine a questa guerra terribile e insensata che è già costata centinaia di migliaia di vite", ha aggiunto.

Non vi è in agenda nessuna conversazione telefonica fra Vladimir Putin e il cancelliere tedesco, ma il presidente russo è aperto al dialogo. Lo afferma il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. "Finora non ci sono conversazioni concordate in programma. Putin è stato e rimane aperto ai contatti", ha detto Peskov, rispondendo ad una domanda sulle dichiarazioni di Scholz, secondo quanto riferisce Ria Novosti.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza