cerca CERCA
Sabato 13 Aprile 2024
Aggiornato: 00:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Zelensky: "Zaporizhzhia bombardata con ferocia bestiale". Raid su Kiev: 7 morti

22 marzo 2023 | 12.51
LETTURA: 2 minuti

Il presidente ucraino visita le truppe a Bakhmut

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa

"Zaporizhzhia. Un missile russo ha colpito un edificio a più piani. La Russia sta bombardando la città con una ferocia bestiale. Si spara sulle aree residenziali dove vivono persone comuni e bambini. Lo Stato terrorista cerca di distruggere le nostre città, il nostro Stato, il nostro popolo". Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, documenta su Telegram l'attacco condotto dalla Russia sulla città di Zaporizhzhia. "Questo non deve diventare 'un giorno come un altro' in Ucraina o in qualsiasi altra parte d'Europa o del mondo. Il mondo ha bisogno di maggiore unità e determinazione per sconfiggere più rapidamente il terrore russo e proteggere le vite umane", ha aggiunto.

Intanto è salito a un morto e 25 feriti, tra cui due bambini, il bilancio dell'attacco missilistico russo contro Zaporizhzhia. Lo ha riferito il sindaco ad interim della città ucraina, Anatoliy Kurtiev, citato dal Kyiv Independent.

Il presidente ucraino ha visitato oggi a sorpresa la linea del fronte nei pressi di Bakhmut, la località nell'est del Paese sotto assedio dei russi da settimane. Lo ha reso noto il suo ufficio, secondo cui Zelensky "ha ascoltato le informazioni sulla situazione operativa e sul corso delle ostilità al fronte".

"Sono onorato di essere qui oggi, nell'est del Paese, nel Donbass, e di premiare i nostri eroi, di ringraziarvi, di stringere le vostre mani. Grazie perché proteggete lo stato, la sovranità e l'est dell'Ucraina", ha detto ai militari.

RAID SU KIEV, 7 MORTI - Il numero di persone uccise a seguito dell'attacco della scorsa notte con droni nella regione di Kiev è salito intanto a 7. Lo ha riferito su Telegram il capo della polizia regionale Andriy Nebytov. "7 morti, 9 feriti a seguito di un attacco notturno di droni contro dormitori e un istituto scolastico in uno dei distretti della regione di Kiev. Un bambino è tra le vittime", ha precisato Nebytov, aggiungendo che Ha aggiunto che 12 sono i droni abbattuti dalla difesa di Kiev.

"Siamo preoccupati che possa esserci qualcuno sotto le macerie - ha aggiunto - Di conseguenza, i lavori di smantellamento dei detriti vengono eseguiti con molta attenzione. Secondo quanto riferito dal capo della polizia regionale, al momento otto persone sono ricoverate con ferite di vario grado, tra cui un bambino che è attualmente ricoverato all'ospedale di Okhmatdyt.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza