cerca CERCA
Sabato 02 Marzo 2024
Aggiornato: 08:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione, il 14 dicembre a Milano ecco il Metaverse Generation Summit

18 ottobre 2023 | 10.55
LETTURA: 3 minuti

Ospiterà relatori provenienti dal mondo delle istituzioni, oltre a diversi testimonial di prestigio provenienti da aziende leader e organizzazioni chiave nel settore

Innovazione, il 14 dicembre a Milano ecco il Metaverse Generation Summit

Il mondo corporate sta per fare un salto nel futuro con il 'Metaverse Generation Summit', un evento unico che si terrà il 14 dicembre presso La Pelota a Milano. Il Summit, patrocinato dal Comune di Milano, rappresenta un'occasione straordinaria per immergersi nell'universo del Metaverso e approfondire tutti i suoi aspetti. Con la partecipazione di tre presentatori d'eccezione: Marco Montemagno, Luca Tremolada e Lucrezia Van Stegeren che guideranno l'evento per creare visioni e prospettive sul futuro e il presente del Metaverso.

Il 'Metaverse Generation Summit' ospiterà relatori provenienti dal mondo delle istituzioni, oltre a diversi testimonial di prestigio provenienti da aziende leader e organizzazioni chiave nel settore dell’innovazione. Approfondimenti unici sulle ultime tendenze e sviluppi del Metaverso e della tecnologia a tutto tondo, consentiranno ai partecipanti di avere una comprensione più approfondita di questo mondo in rapida evoluzione. Ma non solo, il Summit promette anche tanto intrattenimento e coinvolgimento, creando un evento diverso da qualsiasi altro sul tema.

Il 'Metaverse Generation Summit' è stato progettato, ideato e organizzato da XMetaReal, azienda specializzata nella creazione di esperienze, servizi e contenuti all'interno del Metaverso, sapientemente guidata dal suo founder ceo Vittorio Zingales. “Ho sempre considerato l’innovazione come un driver e una bussola nella mia storia professionale. Oggi più che mai parlando di Metaverso. Ho pensato e organizzato questo evento col mio team, per raccontare e far sperimentare al meglio questa meravigliosa evoluzione di Internet che ha la potenza della terza dimensione e di una maggiore esperienza immersiva e interazione fra le persone", dichiara Zingales.

"L’evento -prosegue il ceo- vuole essere un racconto sull’evoluzione culturale e il mindset della community Web3, con l’obiettivo di guidare l'industria aziendale nell'esplorazione e nell'adozione delle nuove opportunità offerte dal Metaverso”.

Con il crescente interesse nei confronti del Metaverso e dei suoi impatti sull'economia, il Summit rappresenta uno spazio unico per discutere e lasciarsi ispirare dai leader di pensiero di questa rivoluzione digitale. Le persone avranno l'opportunità di scoprire le potenzialità del Metaverso, apprendere strategie di business innovative, esplorare use case e connettersi con oltre 1.000 ceo, innovation, sales, marketing, comunicazione e hr manager delle maggiori aziende italiane.

Tra i temi chiave che saranno affrontati durante il 'Metaverse Generation Summit' ecco alcuni dei titoli già in agenda: essere cittadini digitali. Come vivere consapevolmente le nostre esperienze sul web 1, 2 e 3, metaverso compreso; navigando nel Metaverso: come il branding si sviluppa in un nuovo mondo virtuale; intelligenze Umanoidi; Metaverso e arte contemporanea: navigando tra realtà virtuale e diritti immateriali; Oltre la realtà: il Metaverso come futuro dell'umanesimo; la sfida del lavoro nel Metaverso, tra spazi virtuali e inedite soggettività; Meta-Sanità: il Metaverso come strumento del percorso di cura; Architettura nel Metaverso: costruire il futuro tra realtà e Blockchain. Il Summit rappresenta una tappa cruciale per chiunque sia interessato a rimanere all'avanguardia dell'evoluzione digitale e del futuro dei business. Il Metaverse Generation Summit promette di essere un'esperienza coinvolgente e di networking unica e imperdibile. Per maggiori informazioni sull'evento e per registrarsi, visitare il sito web ufficiale all'indirizzo https://www.xmetareal.com/metaverse-generation/.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza