cerca CERCA
Venerdì 21 Giugno 2024
Aggiornato: 13:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pensioni: Ambrogioni (Cida), da Renzi proposte condivisibili

Pensioni: Ambrogioni (Cida), da Renzi proposte condivisibili
09 maggio 2016 | 14.08
LETTURA: 2 minuti

“Un giudizio definitivo potremo darlo solo quando tutte le informazioni saranno disponibili, ma un giudizio complessivamente positivo su quanto il Presidente del Consiglio ha annunciato in vista della prossima Legge di stabilità è certamente possibile”. Queste le valutazioni di Giorgio Ambrogioni, presidente Cida, rispetto alle ipotesi di accesso flessibile al pensionamento; revisione degli scaglioni Irpef; incentivazione alla previdenza integrativa mediante riduzione delle aliquote fiscali, innalzamento della deducibilità dei versamenti, obbligo di conferire il Tfr o parte di esso.

“In questo quadro – conclude Ambrogioni – auspichiamo che la flessibilità sia o diventi una opzione strutturale e che le penalizzazioni crescenti, correlate agli importi pensionistici, non siano tali da impedire ad un lavoratore di livello medio-alto di usufruire di tale possibilità”.

Cida e' la Confederazione sindacale che rappresenta unitariamente a livello istituzionale dirigenti, quadri e alte professionalita' del pubblico e del privato. Le Federazioni aderenti a CIDA sono: Federmanager (industria), Manageritalia (commercio e terziario), FP-CIDA (funzione pubblica), CIMO (sindacato dei medici), Sindirettivo (dirigenza Banca d’Italia), FENDA (agricoltura e ambiente), FNSA (sceneggiatori e autori), Federazione 3° Settore CIDA, FIDIA (assicurazioni), SAUR (Università e ricerca).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza