cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ict: Accademia Adico, corso su come utilizzare Facebook Ads per nuovi clienti

29 marzo 2017 | 15.16
LETTURA: 3 minuti

Ict: Accademia Adico, corso su come utilizzare Facebook Ads per nuovi clienti

Un corso pratico e specifico sui Facebook Ads e su come creare campagne efficaci su questo social, utilissimo non solo per le grandi multinazionali ma anche per le piccole e medie imprese. E' questa l'offerta di Accademia Adico-divisione dell’Associazione italiana per la direzione commerciale, vendite e marketing dedicata alla formazione manageriale che propone per domani, giovedì 30 marzo, nella sua sede milanese. "Ogni dato che forniamo a Facebook (e a tutte le applicazioni ad esso collegate) -commenta la docente del corso Adico sui Facebook Ads, Veronica Gentili- viene accuratamente archiviato e va ad arricchire il vastissimo database di informazioni di cui dispone e del quale ci mostra i dati in forma aggregata nel momento in cui ‘profiliamo’ gli utenti per le nostre inserzioni".

"La forza -spiega- la specificità e la novità delle inserzioni di Facebook risiedono proprio nella mole di informazioni che gli utenti condividono quotidianamente con i loro amici e, quindi, con Facebook stesso. Il fatto che sia possibile selezionare con discreta precisione, tra le altre cose, l’ambito geografico che interessa a ciascuna azienda, rende i Facebook Ads fondamentali anche per le piccole e medie imprese". Patendo da questi presupposti, il corso offerto da Accademia Adico si snoda su tre binari e altrettanti obiettivi: offrire una visione d’insieme delle possibilità offerte dallo strumento Facebook Ads; mostrare la diffusione del social Facebook, le definizioni di maggior interesse e il suo utilizzo per la gestione del canale con i possibili clienti, a partire dalla creazione e dal mantenimento di una efficace pagina aziendale; presentare gli strumenti per la creazione di campagne, per la loro ottimizzazione e per la conseguente creazione di una reportistica utile a valutarne i risultati.

Una parte del corso sarà poi dedicata anche al social Instagram, che ben si integra con Facebook pur avendo le sue specificità, studiando anche per questo canale il potenziale delle inserzioni. Questo tipo di formazione si rivolge al digital strategist ma anche a imprenditori, amministratori delegati, direttori generali, marketing manager, sales manager, oltre che ai liberi professionisti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza