cerca CERCA
Giovedì 20 Giugno 2024
Aggiornato: 21:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fabiana Filippi, Lucia De Vito nuova direttrice creativa

Guiderà l’ufficio stile ready-to-wear e accessori donna. Prima collezione a settembre 2023

Fabiana Filippi, Lucia De Vito nuova direttrice creativa
17 maggio 2023 | 14.21
LETTURA: 1 minuti

Lucia De Vito è la nuova direttrice creativa del gruppo Fabiana Filippi, con l’incarico di guidare l’ufficio stile nella creazione delle collezioni ready-to-wear e accessori donna, oltre che supervisionare l’immagine del brand, in linea con la direzione strategica intrapresa dal gruppo. Nel suo ruolo, Lucia De Vito riporterà ad Aldo Gotti, ceo del Gruppo Fabiana Filippi e presenterà la sua prima collezione a settembre 2023, in occasione della settimana della moda donna a Milano. Nel corso della sua carriera, Lucia De Vito ha collaborato con molti brand prestigiosi, tra cui Jil Sander, Valentino, Chloè e Pucci.

"Siamo lieti che Lucia si unisca a Fabiana Filippi, e siamo certi che guiderà il team creativo con una visione chiara e unica - affermano Mario e Giacomo Filippi Coccetta, fondatori e proprietari del marchio -. La sua preziosa esperienza sarà fondamentale nella definizione di questa ulteriore evoluzione nella storia del nostro brand”.

Commenta Aldo Gotti, ceo di Fabiana Filippi: "A distanza di 38 anni dalla sua fondazione, Fabiana Filippi continua nella sua evoluzione, creativa e stilistica. Lucia saprà farsi interprete della sua storia, portando il brand verso una narrazione contemporanea, forte della sua visione moderna del design e della femminilità”. E' "orgogliosa" di entrare a far parte del marchio Lucia De Vito, del quale condivide i valori. "Nel corso degli anni - osserva - Fabiana Filippi ha saputo costruire un ideale di femminilità autentica, essenziale, che si esprime con intelligenza ed eleganza. Partecipo con entusiasmo a questo progetto, pronta a mettere a disposizione la mia esperienza e la mia idea di creatività, fatta di contaminazioni continue tra arte, moda e design".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza