cerca CERCA
Sabato 24 Febbraio 2024
Aggiornato: 00:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

BMW Alpina B5 GT Limited Edition: la più potente di sempre

02 febbraio 2023 | 11.52
LETTURA: 2 minuti

E più veloce della M5 e sarà prodotta in sole 250 unità: è la nuova BMW Alpina B5 GT Limited Edition.

BMW Alpina B5 GT Limited Edition: la più potente di sempre

BMW Alpina B5 GT Limited Edition è una berlina con prestazioni da supercar.

Nell’attesa di vedere quale sarà l’erede dell’attuale generazione della BMW Serie 5, la divisione sportiva Alpina, ha presentato una quattro porte grintosa, cattiva e soprattutto veloce, la B5 GT Limited Edition promette performance da riferimento.

Sarà prodotta in sole 250 unità e disponibile sia con carrozzeria berlina che Touring, un’auto che in quanto a prestazioni, promette di lasciarsi alle spalle la poderosa M5.

BMW Alpina B5 GT Limited Edition: motore V8 biturbo

Un cuore biturbo, un potente motore V8 da 4.4 litri da 634 cavalli per 850 Nm di coppia massima. Il brand tedesco afferma che è la più potente B5 di sempre, solo la XB7 si posiziona un gradino sopra, forte dei suoi 639 CV.

Rispetto alla B5 standard e alla M5 Competition il V8 sprigiona 9 CV in più, mentre rispetto alla M5 CS è leggermente meno potente, ma ha altrettanta esclusività. La trasmissione automatica si affida al collaudato ZF a otto velocità, la trazione è integrale, nel classico 0 - 100 km/h impiega 3,4 secondi (3,6 secondi la Touring) per una velocità massima pari a 330 km/h (322 la Touring).

BMW Alpina B5 GT Limited Edition: sound racing

L’impianto di scarico si avvale di quattro terminali in titanio, l’assetto rispetto alla B5 normale, è stato ulteriormente ribassato, rivisto anche l’impianto frenante con dischi freno forati firmati Brembo da 395 mm all’anteriore e 398 mm al retro. I cerchi sono da 20 pollici.

Nella ricca dotazione di serie figurano gli inserti in legno pregiato, i sedili anteriori sportivi e l’impianto audio Harman Kardon. Lungo la console centrale è presente una targhetta che riporta il numero progressivo di produzione (0/250).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza