cerca CERCA
Mercoledì 29 Maggio 2024
Aggiornato: 13:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cadillac Fleetwood 60 Special: all’asta la berlina appartenuta a Totò

Terminerà domenica 7 maggio l’asta della Cadillac appartenuta a Totò.

Cadillac Fleetwood 60 Special: all’asta la berlina appartenuta a Totò
04 maggio 2023 | 20.27
LETTURA: 1 minuti

Una Cadillac appartenuta al Principe Antonio de Curtis è in vendita all’asta. Un esemplare unico appartenuto a Totò è in vendita all’asta, si tratta di una Fleetwood 60 Special, un’auto di lusso, elegante ed esclusiva.

La Cadillac Fleetwood Serie 60 Special Sedan è lunga 6 metri ed è spinta da un motore V8 da 5.4 litri capace di sprigionare una potenza di 230 CV. Un’auto esclusiva e ben equipaggiata, di serie era presente un cambio automatico, servofreno e servosterzo, di questo modello ne sono stati prodotti 16.200 esemplari.

La vettura resterà all’asta fino al 7 maggio, la sua carrozzeria è rivestita in velluto giallo e verde, un “accessorio” che la rende unica.

Cadillac Fleetwood Serie 60 Special Sedan: prodotta dalla General Motors

Fu acquistata in origine dal “Principe della Risata” e la sua carrozzeria era con molta probabilità con livrea nera, il proprietario successivo ne cambiò il colore, a partire dal 1956 vari furono gli altri custodi di questa splendida vettura americana, tra cui anche il cofondatore ed ex presidente del Classic Car Club Napoli, Carlo di Lallo.

La Cadillac appartenuta a Totò, del quale quest’anno ricorre il 125esimo dalla nascita (15 febbraio 1898) è stata esposta a Palazzo Valentini, in occasione del Wine and Food Film Festival nel 2010.

L’esemplare in vendita è da restaurare.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza