cerca CERCA
Mercoledì 24 Luglio 2024
Aggiornato: 21:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Continental punta sempre più alla tecnologia

I grandi brand come Continental hanno la strada tracciata verso l'innovazione.

Continental punta sempre più alla tecnologia
13 marzo 2023 | 16.48
LETTURA: 1 minuti

L'amministratore Delegato Continental Italia, Alessandro De Martino, interviene a LetExpo, la fiera sulla logistica sostenibile, dichiarando " Siamo una delle tre o quattro aziende al mondo che sviluppano i veicoli del futuro grazie al lavoro che portiamo avanti assieme ai costruttori”.

Secondo l’AD di Continental Italia oggi “Bisogna provare in tutti i modi a valorizzarle e per farlo al meglio bisogna allearsi. Sono necessarie forme di collaborazioni ramificate ed estese, perché la complessità di ogni fase nel processo di creazione della tecnologia che si vuole realizzare richiede competenze diverse ed è impensabile che una singola realtà possa avere a disposizione tutte le risorse necessarie”.

Continental sta investendo molto nella tecnologia ma è corretto puntare alla filiera e alla sostenibilità.

Si parla tanto di “sostenibilità competitiva, ma oggi nelle grandi aziende, continua De Martino, non è più accettabile il ricorso al green washing; non si può più fare finta. Bisogna davvero migliorare la situazione, gli impegni sono seri e comportano dei costi che devono essere accettati dai clienti finali, altrimenti l’Europa, che sta attivamente lavorando su questo fronte, rischia di uscire dal contesto competitivo. Stiamo lavorando quindi affinché l’innovazione green, oltre a essere efficace, sia accettata cercando di coniugare al meglio sostenibilità ambientale ed economica”.

La tecnologia è sempre al servizio di uno scopo ma oggi è fondamentale raggiungere la piena sostenibilità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza