cerca CERCA
Mercoledì 21 Febbraio 2024
Aggiornato: 15:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dopo 2022 da record Lamborghini festeggia i suoi primi 60 anni

05 maggio 2023 | 12.14
LETTURA: 1 minuti

Prevista una serie di eventi, a livello internazionale, iniziata a gennaio con l’inaugurazione del rinnovato Museo di Sant’Agata Bolognese

Dopo 2022 da record Lamborghini festeggia i suoi primi 60 anni

Domani Lamborghini festeggia i suoi 'primi 60 anni'. Infatti esattamente il 7 maggio 1963 veniva fondata la “Automobili Ferruccio Lamborghini SAS” prima denominazione di un’avventura industriale che, partendo da zero, ha rivoluzionato il settore Automotive creando icone di stile ed evolvendosi sino a diventare oggi “Automobili Lamborghini SPA”, un’azienda affermata nel mondo, che conta oltre 2000 dipendenti e che ha consegnato, nel 2022, ben 9233 vetture.

In occasione dei 60 anni di storia, Automobili Lamborghini ha previsto una serie di eventi, a livello internazionale, ognuno caratterizzato da una sua specificità, ma tutti accumunati dal desiderio di coinvolgere i clienti e le loro Lamborghini, i Lamborghini Club ufficiali, le dealership ed i fan di tutto il mondo.

Il programma internazionale di celebrazioni è iniziato lo scorso gennaio con l’inaugurazione del rinnovato Museo di Sant’Agata Bolognese e della mostra “The Future Began In 1963”. Seguito, tra i più importanti, dal “Lamborghini Day Japan – 60th Anniversary” a Suzuka e dal “Lamborghini Day UK - 60th Anniversary” che il 29 aprile scorso ha riunito più di 380 Lamborghini al circuito di Silverstone. Il 24 maggio si terrà in Italia il tour “60° Anniversario Giro” che terminerà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con un concorso d’eleganza aperto al pubblico a cui sono attese oltre 150 Lamborghini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza