cerca CERCA
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Aggiornato: 23:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Land Rover Defender Works V8 Islay Edition

04 maggio 2023 | 20.28
LETTURA: 2 minuti

Una special edition che si ispira alla prima Works V8 prodotta da Land Rover Classic.

Land Rover Defender Works V8 Islay Edition

Land Rover Defender Works V8 Islay Edition sarà disponibile nelle versioni 90 e 110 Station Wagon.

Sole 30 unità per una serie speciale esclusiva ispirata alla Ila di Spencer Wilks del 1965, la carrozzeria della Land Rover Defender Works V8 Islay Edition è in Heritage Grey, con tetto Limestone e ruote in acciaio heavy-duty.

Nasce sulla base della Defender Works V8, la Islay Edition è spinta da un potente V8 da 5 litri capace di sprigionare una potenza di 405 cavalli per 515 Nm di coppia, presente una trasmissione automatica ZF a otto rapporti.

Ogni esemplare di Land Rover Defender Works V8 Islay Edition è completamente restaurato

Assemblato a mano, ogni esemplare è accuratamente controllato, progettato, aggiornato, delle 30 unità previste, tutte Station Wagon, 17 sono a pacco corto 90 e 13 in versione 110 a sette posti.

Loghi e targhette presenti sulla vettura sono rifiniti a mano, per gli interni viene utilizzata della lussuosa pelle Land Rover Windsor Ebony per rivestire sedili, porte, cruscotto e fodera del tetto, il logo Land Rover Heritage è impresso sul volante e sui poggiatesta dei sedili.

Paul Barritt, Direttore di Land Rover Classic ha dichiarato: “Nel 2023 festeggiamo i 75 anni di Land Rover. Spencer Wilks e l’isola di Islay sono una parte importante della nostra storia e la Classic Defender Works V8 Islay Edition è l’occasione ideale per celebrare un anniversario storico. L’unità si ispira ad un veicolo speciale della nostra collezione, la bellissima Serie Ila di Spencer Wilks, ed è influenzata dai prodotti speciali e dall’incredibile natura della stessa Islay. L’autenticità, l’ingegneria moderna e la squisita esecuzione da parte dei nostri ingegneri e tecnici esperti, rendono questa Classic Defender in edizione limitata, un veicolo molto speciale per i nostri clienti esigenti, alla ricerca delle radici della stirpe e della tradizione Land Rover”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza