cerca CERCA
Domenica 21 Aprile 2024
Aggiornato: 16:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Motor Valley Fest 2023: oltre 50mila presenze in 4 giorni di eventi

17 maggio 2023 | 07.38
LETTURA: 2 minuti

Grande successo per l’edizione 2023 del Motor Valley Fest: oltre 50mila presenze a Modena in 4 giorni di eventi.

Motor Valley Fest 2023: oltre 50mila presenze in 4 giorni di eventi

Motor Valley Fest 2023 è stata una edizione che ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico.

Oltre 50mila presenti in quattro giorni di eventi al festival della Terra dei Motori in Emilia-Romagna, il Motor Valley Fest si conferma ancora una volta, una manifestazione in grado di attirare l’attenzione degli appassionati e dei più importanti player del settore automotive, nazionali e internazionali.

Ad ospitare il Best of Motor Valley è stato il Cortile d’onore di Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, tante le supercar esposte, ma anche moto e vetture d’epoca appartenenti ai brand della Terra dei motori.

Al Motor Valley Fest protagonista il mondo universitario

In Piazza grande, in occasione dei primi due giorni di manifestazione, le 12 vetture della Formula SAE progettate da Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Pisa, Università di Pavia, Politecnico di Milano, Università degli studi di Ferrara, Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale, Università degli studi di Padova, Università di Trento, Università di Bologna e il MUNER, la Motorvehicle University of Emilia Romagna, sono state le protagoniste.

Immancabile l’adrenalina con le due giornate di test drive del Drive Experience Track Day all’Autodromo di Modena Marzaglia, 250 vetture hanno corso nella giornata di sabato e 260 la domenica.

Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo: “È stato emozionante, vedere una delle gemme d’arte della Regione affollata per tutto il weekend di appassionati e semplici curiosi per la grande festa a cielo aperto della nostra Terra dei Motori.

Con questa quinta edizione, che il maltempo ha solo parzialmente disturbato, il Motor Valley Fest si conferma come uno degli appuntamenti motoristici da non perdere, a fianco dei grandi eventi a due e quattro ruote ospitati nei nostri circuiti. Esposizioni, mostre, parate, animazione, cibo tipico…. tutto è stato realizzato grazie al grande lavoro di squadra le istituzioni, i brand a due e quattro ruote, i club di collezionisti e appassionati e le associazioni di territorio.

Tanta offerta per i visitatori, ma anche un interessantissimo e fruttuoso dibattito sulla mobilità del futuro, che visto confrontarsi i big della Motor Valley e apre interessanti prospettive, dando visibilità ai giovani con le loro start up”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza