cerca CERCA
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Aggiornato: 23:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renault Grand Kangoo E-Tech Electric: il monovolume elettrico

06 settembre 2023 | 12.26
LETTURA: 2 minuti

Una monovolume elettrica in grado di trasportare fino a 7 passeggeri: è la Renault Grand Kangoo E-Tech Electric

Renault Grand Kangoo E-Tech Electric: il monovolume elettrico

Renault Kangoo, pioniere nel segmento delle monovolume per il tempo libero, con il suo design elegante, con la spazio che mette a disposizione è un’auto per tutti, dalla famiglia ai professionisti.

Accoglie comodamente 5 passeggeri ed è dotata di sedili ergonomici con attacchi Isofix, a richiesta la Renault Grand Kangoo è capace di ospitare fino 7 passeggeri adulti, prevista anche la possibilità di modificare la modularità dei sedili, adattando la disponibilità di seduta a seconda delle esigenze.

Da quando si è presentata sul mercato, 25 anni fa, è stata venduta in oltre 4,4 milioni di esemplari, ora la Casa francese dopo aver apportato innovazioni, presenta la vettura in una versione a passo lungo.

La nuova monovolume ha tutte le dotazioni di sicurezza e di comfort ad iniziare dai tre posti nella seconda fila e due nella terza fila senza tralasciare un bagagliaio da 500 litri nella versione 7 posti, ampliabile a 3.750 litri con i sedili rimossi ed il sedile anteriore del passeggero abbattuto.

Ma non basta, perché al di sotto dei sedili della seconda fila sono disponibili altri 58 litri di stivaggio con il cassetto scorrevole Easy Life e i vassoi portaoggetti.

Con una lunghezza di carico di 3,11 metri in presenza del sedile del passeggero reclinato, dispone di 14 sistemi di assistenza e sicurezza alla guida, inclusa la guida autonoma di livello 2.

La nuova Renault Grand Kangoo E-Tech Electric è alimentata da un motore da 122 CV con 245 Nm di coppia immediatamente disponibile, supportato da una batteria agli ioni di litio da 45 kWh in grado di assicurare fino a 265 km di autonomia con la possibilità di recuperare 80 km di autonomia, in 10 minuti, con una ricarica da 80 kW.

Sulla vettura è possibile scegliere tre modalità di frenata rigenerativa: Vela, Drive e Freno.

La modalità Vela, più adatta per la marcia in autostrada, fornisce una rigenerazione limitata, la modalità Drive è quella predefinita ed è molto simile a quella di un veicolo ICE, mentre la modalità Freno assicura la massima rigenerazione ed è più adatta nei percorsi di montagna e negli ingorghi cittadini.

La Renault Grand Kangoo E-Tech Electric verrà prodotta presso lo stabilimento Renault di Maubeuge, nella Francia del Nord.

Gli ordini potranno essere effettuati a partire da fine anno, con le prime consegne previste per l’inizio del prossimo anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza