cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 21:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Robotaxi Hyundai Ioniq 5: saranno prodotti a Singapore

24 novembre 2023 | 19.43
LETTURA: 2 minuti

A partire dal 2024 i robotaxi su base Ioniq 5 saranno prodotti nello stabilimento Hyundai di Singapore.

Robotaxi Hyundai Ioniq 5: saranno prodotti a Singapore

I Robotaxi Hyundai Ioniq 5 saranno prodotti nello stabilimento Hyundai Motor Group Innovation Center di Singapore (HMGICS).

Il Robotaxi Hyundai Ioniq 5 sarà uno dei primi veicoli autonomi di livello 4 SAE a essere certificato secondo gli standard federali statunitensi di sicurezza dei veicoli a motori.

Secondo il Presidente e CEO di Motional, Karl Lagnemma, la certificazione testimonia l’accuratezza dello sviluppo e collaudo del veicolo nonché la sua affidabilità, HMGICS combina l’automazione avanzata con il monitoraggio e la valutazione dei dati in tempo reale per superare i limiti di ciò che è possibile produrre, l’impianto di Singapore è dotato di avanzate funzioni per supportare la guida autonoma, tra cui strutture di prova e un centro di calibrazione.

I tecnici Hyundai presso l’Autonomous Vehicle Integration Center svolgeranno attività delicate di diagnostica, sviluppando software specifici, calibrazione e convalida per garantire che i robotizzi Ioniq 5 siano sempre sicuri e soddisfino le specifiche più rigorose.

Hyundai Motor Group e Motional stanno preparando il lancio del Robotaxi Ioniq 5 da diversi anni.

Una flotta iniziale di Robotaxi Ioniq 5 ha recentemente completato una serie di valutazioni per dimostrarne qualità, prestazioni e maturità progettuale della tecnologia di guida autonoma, le prime unità sono già arrivate nello stabilimento di Motional negli Stati Uniti, la produzione commerciale è già iniziata.

Il CEO di HMGICS, Hong Bum Jung, ha dichiarato: “HMGICS è il primo hub di innovazione globale di Hyundai Motor Group e un banco di prova globale per la mobilità del futuro. La nostra missione è rivoluzionare la catena del valore della mobilità sviluppando e producendo forme avanzate e diversificate di soluzioni di mobilità. Con l'avvio della produzione del Robotaxi IONIQ 5 in collaborazione con Motional, ci impegniamo in un percorso continuo di innovazione, con l'obiettivo di guidare il cambiamento di paradigma nel futuro della mobilità”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza