cerca CERCA
Venerdì 01 Marzo 2024
Aggiornato: 15:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

smart #1 conquista il Red dot Award e l’iF Design Award

11 maggio 2023 | 18.09
LETTURA: 2 minuti

Grande riconoscimento per il compatto SUV completamente elettrico, smart #1 conquista le giurie interazioni per il suo design

smart #1 conquista il Red dot Award e l’iF Design Award

smart #1 conquista due prestigiosi riconoscimenti, oltre al Red dot Award, si aggiudica anche l’iF Design Award, quest’ultimo premia il design distintivo e l’impegno sociale nella categoria Product - Automobiles / Vehicles.

Nella fase di sviluppo, i designer della Casa della Stella a tre punte hanno tenuto in grande considerazione l'equilibrio tra il design degli interni e le performance complessive, un approccio questo che si è rivelato di successo, smart #1 ha dimensioni compatte e una notevole abitabilità.

Un’autonomia fino a 440 km, una filosofia che mette in mostra linee nette, un mix perfetto tra stile e aerodinamica, caratteristiche le maniglie a scomparsa, le portiere prive di cornice e il tetto sospeso.

smart #1: dimensioni e dotazione

smart #1 ha una lunghezza di 4.270 mm, un passo di 2.750 mm e monta cerchi da 19 pollici per un look da SUV di fascia premium, il suo stile è rimasto, nonostante le debite evoluzioni avvenute negli anni, fedele alla tradizione del marchio: essere originale e controcorrente.

Xuan-Zheng Goh, Head of Product Management di smart Europe: “Il Red Dot Award e l'iF Design Award rappresentano un meraviglioso riconoscimento del lavoro che abbiamo investito nello sviluppo del concept stilistico di smart #1. Dimostra che abbiamo creato un veicolo davvero unico con contrasti coinvolgenti. Elementi come le porte senza cornice e il tetto sospeso aggiungono un fattore premium a una scultura high-tech senza soluzione di continuità".

smart #1 sarà commercializzata in tutti i mercati europei

Dopo il grande successo ottenuto sul mercato tedesco, la #1 è ordinabile in Francia, Spagna, Regno Unito, Novergia, Islanda, Portogallo, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio e Austria.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza