cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 23:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Suzuki Jimny Heritage Limited Edition

Solo 300 esemplari destinati al mercato australiano per la Suzuki Jimny Heritage Limited Edition.

Suzuki Jimny Heritage Limited Edition
08 marzo 2023 | 13.10
LETTURA: 1 minuti

Suzuki Jimny Heritage è una Limited Edition destinata unicamente al mercato australiano.

Sarà prodotta in sole 300 unità la nuova Suzuki Jimny Heritage, un'edizione speciale che si caratterizza per la presenza di decalcomanie lungo le fiancate. Una versione che rende omaggio alla gloriosa storia delle sue antenate 4x4, le serigrafie riportano alla mente modelli che hanno segnato il passato del marchio di Hamamatsu.

Altra caratteristica di questa versione sono i paraspruzzi rossi con la scritta Suzuki, cerchi in lega e gruppi ottici non cambiano rispetto alla versione base.

Nell’abitacolo figurano il volante rivestito in pelle, schermo del sistema d’infotainment da 7 pollici con sistema di navigazione, telecamera per la retromarcia e impianto audio con sistema a due vie.

La dotazione di serie include anche il cruise control, lane keeping assist che segnala l’abbandono della corsia e assistenza per le partenze in salita.

Suzuki Jimny: motore aspirato

Immancabile e invariato il propulsore, si tratta dell’apprezzato motore aspirato da 1.5 litri da 102 cavalli che sprigiona una coppia massima di 130 Nm e che trasmette la sua potenza a tutte le quattro ruote (trazione integrale 4x4 AllGrip Pro).

Il cambio manuale è a cinque rapporti con comando separato per l’innesto delle ridotte.

Non è la prima volta che Suzuki realizza una special edition su base Jimny, diversi modelli speciali erano già stati commercializzati in Giappone.

La Jimny è stata introdotta sul mercato nel 2018, nel corso dell’anno verrà presentata anche una versione ibrida.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza