cerca CERCA
Giovedì 23 Maggio 2024
Aggiornato: 07:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Volta Trucks ottiene l’omologazione per il camion elettrico Volta Zero

Un truck da 16 tonnellate, completamente elettrico e con un’autonomia fino a 200 km: è il nuovo Volta Zero

Volta Trucks ottiene l’omologazione per il camion elettrico Volta Zero
14 marzo 2023 | 19.45
LETTURA: 2 minuti

Volta Zero è il nuovo mezzo pesante che ha ricevuto l’omologazione europea ECWVTA.

Un camion da 16 tonnellate, che ottiene una certificazione importante, Volta Trucks produrrà e venderà un veicolo totalmente elettrico, in conformità con i rigidi standard ambientali e di sicurezza.

L’omologazione del Volta Zero arriva così alla vigilia della prima consegna in tutta Europa dei nuovi camion Volta Trucks, quelli che faranno parte di una Flotta Pilota per clienti che li utilizzeranno per un periodo prolungato di tempo, questa operazione consentirà loro di comprendere quando un camion totalmente elettrico possa integrarsi in una flotta di medio tonnellaggio.

Volta Trucks: il Volta Zero sarà commercializzato nel secondo trimestre 2023

Saranno prodotti in Austria e usciranno dallo stabilimento di Steyr a partire dal secondo trimestre del 2023, l’impianto è già pronto a soddisfare una forte domanda.

Essa Al-Saleh, Chief Executive Officer of Volta Trucks, ha affermato: “Ricevere questa omologazione da parte della Comunità Europea è un traguardo estremamente importante per Volta Trucks e per la nostra missione di rendere le strade dei centri urbani più sicure e vivibili per tutti.

Abbiamo sviluppato un veicolo completamente nuovo partendo da zero e il superamento in tempi così rapidi di test severi e impegnativi è un riconoscimento ai nostri team Engineering e Developments. Siamo ora pronti ad avviare la produzione in serie presso il nostro stabilimento di Steyr, in Austria, così che i camion siano consegnati ai nostri clienti, e a proseguire il lavoro per realizzare la nostra missione”.

Volta Zero è un camion da 16 tonnellate [

È progettato per essere alimentato esclusivamente da motori elettrici, capace di un’autonomia compresa tra i 150 e i 200 km.

La cabina è completamente vetrata e consente al conducente una visibilità a 220 gradi, riducendo così i punti ciechi, il pilota siede in posizione di guida centrale, molto più in basso rispetto a un truck tradizionale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza