cerca CERCA
Sabato 22 Giugno 2024
Aggiornato: 13:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Amministrative, Lombardo: "Su Schifani enfatizzate mie parole, coalizione troverà accordo"

Amministrative, Lombardo:
20 marzo 2023 | 15.47
LETTURA: 1 minuti

"L’onorevole Di Mauro, ieri pomeriggio, mi aveva avvisato che per dispiacere il Presidente della Regione Schifani si sarebbe enfatizzato il mio passaggio - nel convegno di sabato - su 'una certa età' e che qualche giornale lo avrebbe enfatizzato nell’interesse di chi facile da capire. Ero certo cosa avrei letto e dove, con l’aggiunta di odio, rancori , disfide e politici che dovrebbero guardarsi in cagnesco e venire alle mani. Siamo all’esaltazione del gossip metarealistico ispirato da una specie di delirio di Bobby Fischer". Così l'ex governatore siciliano Raffaele Lombardo all'Adnkronos, dopo le sue dichiarazioni fatte al congresso dell'Mpa di sabato a Catania.

"Sabato ho criticato non una candidatura, più che legittima a sindaco di Catania, ma il metodo di porla - prosegue Lombardo - il manifesto sui muri, senza alcun confronto, su progetti ed alleanze. Una forzatura destabilizzante e in fondo controproducente".

E conclude: "Certo, se si dovesse procedere a ranghi sciolti, avrei il dovere morale di guidare gli Autonomisti nella città in cui viviamo e in cui è nato il Mpa". "Ma sono fiducioso che nella coalizione di centro destra si troverà un intesa di tutti (o quasi)".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza