cerca CERCA
Domenica 25 Febbraio 2024
Aggiornato: 15:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catania, avvocato Lipera: "Anche padre Antonino Speziale supporterà mia candidatura a sindaco" - Video

14 marzo 2023 | 20.58
LETTURA: 1 minuti

Inaugurato comitato elettorale in città

"Mi sono venuti a trovare tanti vecchi amici che sono più contenti e speranzosi di me. Già questo mi ha reso felice. Diceva Cordero ‘la caccia vale più della preda". Lo afferma all’AdnKronos il candidato sindaco di Catania, l’avvocato penalista Giuseppe Lipera, in vista del turno amministrativo che interesserà anche il capoluogo etneo il 28 e 29 maggio prossimi.

Nel tardo pomeriggio è stato inaugurato in città il comitato elettorale del candidato alla poltrona più ambita di Palazzo degli Elefanti alla presenza fra gli altri di Roberto Speziale, padre di Antonino che ha scontato 8 anni e 8 mesi di carcere per l’omicidio preterintenzionale dell’ispettore capo di Polizia Filippo Raciti il 2 febbraio del 2007, durante gli scontri fuori dallo stadio Massimino mentre si giocava il derby calcistico Catania-Palermo.

Lipera, come risaputo difese legalmente proprio Antonino Speziale. "C’è un rapporto di rispetto ed amicizia - evidenzia il penalista- ed il papà di Antonino e’ qui e supporterà la mia candidatura". "Chiunque - conclude Lipera- si accorge che la città è ridotta ai minimi termini e solo con amore e passione pensare di farla rinascere. Le mie idee speciali le dirò durante la conferenza stampa quando tutto sarà ufficiale". (di Francesco Bianco)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza