cerca CERCA
Sabato 15 Giugno 2024
Aggiornato: 19:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Benzina, governo lavora a bonus per fasce deboli e non per tutti

Fonti dell'esecutivo spiegano che "non sarà un taglio lineare, l'urgenza ora è aiutare chi è senza lavoro, chi ha difficoltà anche a fare la spesa o ad arrivare a fine mese "

Prezzi esposti alla pompa di benzina - Fotogramma
Prezzi esposti alla pompa di benzina - Fotogramma
11 settembre 2023 | 19.39
LETTURA: 1 minuti

"Non sarà un taglio lineare", uguale per tutti e da applicare al distributore. A quanto apprende l'Adnkronos da fonti di governo, la 'sforbiciata' ai prezzi di benzina, diesel e altri carburanti ci sarà, ma riguarderà solo le classi meno abbienti. Al Mef si sta lavorando infatti a una soluzione che tuteli le fasce più deboli, escludendo dal tavolo un intervento che finisca per calmierare i prezzi per tutti gli automobilisti, indistintamente, sulla scia di quanto già fatto dal governo Draghi.

"La coperta è corta, un taglio indistinto delle accise sarebbe allo stato attuale troppo oneroso - spiegano le stesse fonti - e il governo deve fare delle scelte. L'urgenza ora è aiutare chi è senza lavoro, chi ha difficoltà anche a fare la spesa o ad arrivare a fine mese piuttosto che usare le risorse per consentire a tutti, anche a chi ha vetture da sogno, di pagare meno la benzina...".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza