Berlusconi, Meloni: "Avanti con sue battaglie". Salvini: "Amico mio ci manchi"

La premier a due anni dalla morte del Cavaliere. Tajani: "Continua sua battaglia". La Russa: "Ha lasciato impronta che va oltre la politica"

Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni - (Ipa)
Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni - (Ipa)
12 giugno 2025 | 09.50
LETTURA: 2 minuti

Dalla premier Meloni al vicepremier e segretario di Forza Italia Tajani, dal leader della Lega Salvini al presidente del Senato Gasparri. Sono molti i messaggi per ricordare Silvio Berlusconi a due anni dalla morte.

Meloni

"Sono passati due anni da quando ci ha lasciati Silvio Berlusconi. Voglio ricordarlo come imprenditore visionario e leader politico che ha creduto in un centrodestra unito e in una Nazione forte e autorevole. Questa sua eredità vive nelle battaglie di libertà e di buongoverno che continuiamo a portare avanti", scrive su X Meloni, nel giorno dell'anniversario della morte del Cavaliere (12 giugno 2023).

Tajani

"Guardiamo in avanti, forti del suo pensiero. Continueremo le sue battaglia, a partire dalla riforma della separazione delle carriere", ha detto Antonio Tajani nel corso di una conferenza stampa presso la sede azzurra a Roma. "Berlusconi ci manca", assicura.

"Ricordo con quanto impegno volle che Forza Italia fosse parte integrante del Partito popolare europeo", ha continuato il vicepremier.

Salvini

"Amico mio, ci manchi", scrive su X il vicepremier Matteo Salvini.

La Russa

"A due anni dalla sua scomparsa, ricordiamo con affetto Silvio Berlusconi, un protagonista assoluto della storia italiana. Capace di cambiare profondamente il rapporto tra politica, società e comunicazione, Silvio ruppe gli schemi, lasciando un’impronta che va ben oltre la politica", scrive su Facebook Ignazio La Russa. "Per me - aggiunge - è stato un amico e una figura importante perché con lui si poteva discutere, sorridere, immaginare, costruire. Oggi resta il vuoto, ma anche una traccia profonda e indelebile nella storia della Nazione".

Fontana

"A due anni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi, ricordo un uomo che ha lasciato un segno profondo nella storia economica, industriale, politica e sportiva del nostro Paese. Protagonista di grandi trasformazioni, ha saputo interpretare il cambiamento con carisma e visione, difendendo con forza il valore della libertà. Ai suoi familiari rinnovo la mia più sentita vicinanza", afferma il presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza