cerca CERCA
Mercoledì 19 Giugno 2024
Aggiornato: 18:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Venezia 80

Mostra del Cinema di Venezia, niente star di Hollywood ma è boom di presenze

Sale per le proiezioni dei film sold out, alberghi tutti esauriti, folla ai red carpet, lunghe code ai vaporetti (anche un'ora di attesa)

Afp
Afp
03 settembre 2023 | 09.35
LETTURA: 1 minuti

Sale per le proiezioni dei film sold out, alberghi tutti esauriti, folla ai red carpet, lunghe code ai vaporetti (anche un'ora di attesa): al Lido di Venezia è boom di presenze, nonostante l'assenza delle star americane rimaste a casa per lo sciopero a Hollywood. Smentite così le previsioni di chi immaginava un calo di pubblico alla Mostra del Cinema a causa delle defezioni di tante popolari celebrità d'oltreoceano.

La giornata di sabato 2 settembre ha fatto registrare un vero e proprio boom di presenze, con lunghe attese in ogni parte del Lido, bar e ristoranti comprese. A mezzanotte erano ancora in diverse centinaia di persone ad attendere i vaporetti all'imbarcadero del Lido per far rientro a Venezia città. Stesso copione anche venerdì 1 settembre, con la serata che ha fatto registrare tutti gli eventi sold out e addirittura la festa di Campari costretta a limitare l'accessa causa overbooking.

Felice il direttore artistico di Venezia 80, Alberto Barbera: "Dal punto di vista delle presenze del pubblico il festival sta andando benissimo - ha detto all'Adnkronos - Abbiamo tutte le sale delle proiezioni piene, davanti al red carpet c'è sempre folla, al Lido c'è una quantità incredibile in giro. Non abbiamo ancora dati ufficiali, che arriveranno lunedì 4 settembre, ma la mia impressione è che stiamo superando come presenze quelle dell'edizione 2022".

(di Paolo Martini)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza