La cerimonia nella chiesa di San Marco nel quartiere Brera
Addio a Ornella Vanoni tra applausi e commozione nei funerali di oggi, lunedì 24 novembre. Il feretro della cantante, morta venerdì a 91 anni, ha lasciato la chiesa di San Marco, a Milano, dopo la cerimonia iniziata alle 14.45.
A celebrare la funzione è stato don Luigi Garbini. Tra i presenti ai funerali nelle prime panche ci sono il cantante Ron, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il sottosegretario Gianmarco Mazzi. E poi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, Mara Maionchi, Dori Ghezzi, Roberto Vecchioni, Gianna Nannini, Iva Zanicchi, l’assessore alla Cultura di Milano Tommaso Sacchi, il ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, il questore di Milano, Bruno Megale e il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia.
La chiesa era gremita di amici, parenti, personaggi del mondo dello spettacolo e tanti cittadini, assiepati anche fuori dalle mura nonostante la pioggia. All’uscita la bara è stata salutata da un lungo applauso e dalle parole ‘brava Ornella’ urlate da qualcuno.