Riccardo Chailly, condizioni stabili per il direttore d’orchestra dopo il malore alla Scala

Per il maestro situazione sotto controllo: resta ricoverato al Centro Cardiologico Monzino di Milano. Sui social scrive: "Tornerò presto"

Riccardo Chailly - (Ipa)
Riccardo Chailly - (Ipa)
11 dicembre 2025 | 10.13
LETTURA: 1 minuti

Condizioni stabili e situazione sotto controllo per il maestro Riccardo Chailly, ricoverato nella notte al Centro cardiologico Monzino di Milano dopo il malore accusato durante la seconda direzione di 'Una lady Macbeth del distretto di Mcesk' al Teatro alla Scala, l'opera del compositore russo Dmitrij Dmitrievič Šostakovič che il 7 dicembre ha inaugurato la nuova stagione lirica.

Il maestro, secondo quanto apprende l'Adnkronos, ha trascorso la notte tranquilla, ma resterà ancora ricoverato in osservazione. Anche la moglie Gabriella, in un messaggio inviato ai professori d'orchestra, ha voluto rassicurare sulle condizioni di salute, precisando che i valori clinici del maestro sono buoni. Il personale medico continua a seguire attentamente Chailly, rassicurando colleghi e appassionati sulla sua salute.

Il messaggio del maestro sui social: "Tornerò presto"

Le condizioni di salute del maestro Riccardo Chailly, si legge sui social del Teatro alla Scala di Milano, "sono rapidamente migliorate, dopo il malore che lo ha costretto a interrompere la seconda rappresentazione di 'Una lady Macbeth del distretto di Mcensk'". "Rivolgo un sentito ringraziamento ai musicisti e a tutti coloro che hanno voluto esprimere vicinanza e affetto in questo momento: sono stato veramente toccato dalla quantità dei messaggi. Desidero ringraziare tutti: tornerò sul podio molto presto", scrive in un messaggio il maestro Chailly.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza