cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 22:07
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Toto Cutugno, l'esibizione a Sanremo: L'italiano dal Festival alla Russia - Video

La canzone più celebre del cantante morto oggi a 80 anni

Toto Cutugno - (Fotogramma)
Toto Cutugno - (Fotogramma)
22 agosto 2023 | 19.47
LETTURA: 1 minuti

Toto Cutugno, morto oggi 22 agosto 2023 all'età di 80 anni, ha ottenuto in carriera un enorme successo all'estero con le sue canzoni, a cominciare da L'Italiano (1983). Il video dell'esibizione al Festival di Sanremo, ancora oggi colleziona milioni di visualizzazioni e commenti da paesi come la Russia e l'Albania.

''Uno degli artisti stranieri più amati e conosciuti in Russia'', scrive l'agenzia di stampa Ria Novosti, ricordando che ''Cutugno si è esibito più volte in Russia e ha preso parte a progetti congiunti con artisti nazionali''. Viene quindi data voce al musicista russo Sergei Penkin, che ha definito Cutugno "un compositore meraviglioso, una persona meravigliosa''.

"Eri un grande, Italiano vero, dovevamo vederci quest’estate a Valona ma Dio ha deciso farti riposare in pace, mentre a noi rimangono le tue canzoni registrate per sempre nel cuore di tantissimi albanesi", scrive in italiano sul suo profilo facebook il premier albanese Edi Rama, che aggiunge: "Grazie di tutto Toto Cutugno è stato un privilegio vivere contemporaneamente con un mito come te".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza