cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inchiesta Juve, procura Roma acquisisce documenti su bilanci 2022

07 dicembre 2023 | 10.51
LETTURA: 1 minuti

La nota del club con riferimento "alle indagini in corso da parte della Procura di Roma in seguito allo spostamento del procedimento penale già pendente presso l’autorità giudiziaria di Torino. Società non risulta indagata"

Juventus - Fotogramma
Juventus - Fotogramma

La Juventus ha ricevuto "una richiesta di acquisizione documentale relativa, in particolare, ai bilanci al 30 giugno 2022". Lo comunica la stessa Juventus con riferimento "alle indagini in corso da parte della Procura della Repubblica di Roma in seguito allo spostamento del procedimento penale già pendente presso l’autorità giudiziaria di Torino".

In tale contesto, la società ha appreso che "presso la Procura di Roma pendono indagini in relazione a esponenti aziendali per la fattispecie di cui all’art. 2622 codice civile in ordine al bilancio al 30 giugno 2022. La società non risulta indagata. In ragione del contenuto della richiesta di acquisizione documentale, la società ha ragione di ritenere che le indagini riguardino le medesime materie, cosiddette plusvalenze da 'operazioni incrociate' e 'manovre stipendi', già oggetto dell’inchiesta torinese nonché dei procedimenti Consob".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza