cerca CERCA
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Aggiornato: 17:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Inter-Fiorentina 0-1, gol di Bonaventura - Video

01 aprile 2023 | 20.10
LETTURA: 2 minuti

In classifica i nerazzurri, al 3° ko di fila, sono terzi con 50 punti, mentre i viola salgono all'ottavo posto

(Afp)
(Afp)

La Fiorentina batte l'Inter 1-0 nell'anticipo della 28/a giornata di Serie A, disputato allo stadio 'Meazza' di Milano. A decidere la partita il gol di Bonaventura al 53'. In classifica i nerazzurri, al 3° ko di fila, il 4° nelle ultime 5 giornate, sono terzi con 50 punti, mentre i viola, al 5° successo consecutivo, salgono all'ottavo posto a quota 40.

LA PARTITA - Il primo tempo è scoppiettante con occasioni da una parte e dall'altra: aprono le danze Bonaventura e Gosens, entrambi imprecisi. La prima vera occasione da gol è viola: Onana dice no al tiro di Castrovilli, ma soprattutto alla ribattuta di coscia di Bastoni. Meriterebbe miglior fortuna il 'coast to coast' di Mkhitaryan, se l'armeno non preferisse la ricerca della gloria personale all'assist per Lukaku. Poco dopo il belga si divora un gol quando, a tu per tu con Terracciano, incespica sul pallone in un goffo tentativo di dribbling. Ikoné sul finire di tempo non capitalizza il break di Saponara, mancando l'impatto con la sfera a pochi metri dalla porta.

Inter-Fiorentina 0-1, gli highlights (Video)

Un cambio a inizio ripresa, negli ospiti: fuori Martinez Quarta dentro Milenkovic. La sagra del gol mangiato continua imperterrita, specie da parte di Lukaku: Bastoni lo imbocca a porta sguarnita, il belga manca l'impatto con il pallone. Ne approfitta la Fiorentina: i viola passano su calcio d'angolo. Cabral sul primo palo salta in testa a Gosens, Onana ribatte ma Bonaventura è il più veloce di tutti. Il tempo di un palo colpito da Barella e Inzaghi corre ai ripari: dentro Lautaro, applaudito in mezzo ai fischi per il sostituito Correa. Alla mezz'ora altra rete divorata dell'Inter, con Terracciano che ferma Dumfries. L'ultima chance è di Bellanova ma il portiere viola dice no al tiro del numero 12 su traversone di Dumfries dalla destra.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza